Tieniti in forma comodamente a casa tua

Se sei una mamma in dolce attesa o una neo-mamma che ha voglia di tenersi in forma ma non sa come raggiungere la palestra (magari non ha voglia di farlo) o non ha modo di partecipare ai corsi organizzati…

…possiamo venire noi da te!

Ginnastica in gravidanza

La ginnastica in gravidanza è un corso che prepara le future mamme al parto, conservando un buon tono muscolare durante il periodo dell’attesa.
Le lezioni sono strutturate proprio con quel ritmo naturale dove dopo ogni sforzo ci deve essere un periodo di recupero, proprio come ad ogni contrazione segue una pausa.
Oltre al classico corpo libero, sono proposti esercizi sulla Fit ball, ottima per sostenere il peso del pancione e alleviare le gambe, ed esercizi rivolti alla tonificazione mediante piccoli attrezzi quali pesetti, elastici e soft ball, rimanendo sempre concentrati sulla mobilita’ e apertura del bacino. Il primo incontro sarà con l’ostetrica per prendere consapevolezza del pavimento pelvico.

Ginnastica post-parto

Se hai partorito da almeno 2 mesi la ginnastica post-parto è un’opportunità perfetta per le mamme che vogliono ritrovare una buona forma fisica tra le mura domestiche senza dover lasciare i loro bambini a nonni o baby sitter. La lezione ha una durata di circa 60 minuti, l’allenamento è incentrato sulla tonificazione e la ripresa dell’attività cardiovascolare insieme al recupero della muscolatura del pavimento pelvico. Il bimbo, a seconda dell’età, può essere parte integrante della lezione o solamente essere lasciato libero di divertirsi a guardare la sua mamma.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci!

Per qualsiasi dubbio, chiarimento o richiesta informazioni compila il form sottostante. Lo staff di Mammeinforma® ti contatterà il prima possibile.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.