Sonia Sacco

sonia-sacco-mamme-in-forma

Ciao Mamme, sono Sonia.
Sono istruttrice Mammeinforma® di ginnastica con il passeggino, movimento in fascia, tonificazione con il bimbo e benessere in gravidanza.

Oltre ad essere istruttrice fitness, negli ultimi anni mi sono dedicata allo studio della ginnastica pre e post-parto e da quando sono mamma, l’ho sperimentata su di me. I miei studi personali sono continuati con un lavoro specifico sul mio perineo seguita dalla mia ginecologa e una fantastica ostetrica. Ho testato su di me anche i benefici della ginnastica ipopressiva con un’istruttrice qualificata.
Mai stanca di imparare ho scelto di frequentare il corso di formazione proprio per istruttori di ginnastica in gravidanza e post-parto della Federazione Italiana Fitness.

Essere mamma mi ha portato ad essere più critica sul mio stile di vita e ad avvicinarmi di più ad uno stile di vita sano a 360°. La voglia di essere di aiuto anche ad altre mamme per le mie competenze, mi ha permesso di diventare Teacher della scuola on-line Mamy School, una scuola di 52 giorni volta ad aiutare le mamme a riprendersi in mano la propria vita partendo da loro stesse, dalle loro abitudini, verso un reale cambiamento per tutta la loro famiglia.

Da quando sono mamma tutto è cambiato! Con l’arrivo di Nicole tutto è diventato più bello: Vita vera! Ora con una consapevolezza tutta nuova riscopro il mio corpo e cerco di aiutare voi mamme e donne a riscoprire il vostro con l’allenamento, tanti sorrisi e un pizzico di ironia!

Altro su di me…

Appassionata da sempre alla danza, seguo sin da piccolina corsi di danza moderna, classica e contemporanea. Nel contempo inizio a frequentare palestre per sentirmi meglio con il mio corpo e mi appassiono alle discipline di fitness musicale fino a diventarne istruttrice certificata. Dopo qualche anno scopro il programma Zumba® Fitness ed ecco che le mie due più grandi passioni, la danza e il fitness, si fondono insieme per un’esplosione di energia e buon umore! Dopo aver approfondito anche programmi di Total Body, proseguo la mia formazione diventando istruttrice di Zumba® Gold, un programma a basso impatto per persone con esigenze speciali, che si approcciano per la prima volta al fitness e per persone anziane. Conseguo moltre altre formazioni: Zumba® Sentao, programma tonificante con l’ausilio di una sedia e Zumba® Kids e Kids Jr, un programma specifico per i bambini e mi sono messa alla prova con Zumba® Proskills per imparare meglio a gestire le mie abilità come istruttrice.

sonia-sacco-mammeinforma
mammeinforma-sonia-sacco

Lo studio da istruttrice continua con la scoperta del nuovo metodo di allenamento OneKor Fitness, un programma allenanente e divertente che si contraddistingue nel cambiamento di velocità della musica, e di seguito con la scoperta di un nuovo programma davvero innovativo quale Piloxing®,una disciplina basata sulla fusione di standing pilates, boxe e danza che unisce in modo unico la potenza, la velocità e l’agilità della boxe con la definizione mirata della muscolatura e la flessibilità del pilates. Le mie formazioni non si fermano e divento istruttrice anche di LifePump, tecnica che unisce gli esercizi in sala aerobica a quelli in sala pesi con l’ausilio del bilanciere e poi di Strong by Zumba, l’allenamento HIIT di tipo funzionale dove la musica è perfettamente sincronizzata, motivando a spingersi oltre i limiti per ottenere maggiori risultato.

L’ultima novità in assoluto di cui sono divenuta istruttrice è Bungee Dance, un nuovissimo e divertente workout completo e dinamico che necessita di una imbragatura con una corda elastica, che mixa figure aeree ad esercizi di tonificazione per core, gambe e glutei. Sono anche guida di programmi detossinanti di gruppo e personali.