Ginnastica con il passeggino

Tra i bisogni di una neomamma c’è quello di ritornare in buona forma fisica. In particolare dopo le prime settimane, quando l’allattamento è ben avviato, il bimbo inizia ad interagire ed è più naturale ripensare anche al proprio benessere fisico.
La ginnastica con il passeggino è un’opportunità perfetta per le mamme che possono stare con i loro bambini senza doversi appoggiare a nonni o baby sitter e trovare il modo per fare sport all’aria aperta, portando a spasso il bebè. E’ inoltre l’occasione per incontrare altre mamme che si trovano nella stessa situazione, che affrontano le gioie ma anche i problemi dei primi mesi.

La lezione è adatta sia all’aperto che al chiuso ed ha una durata di circa 60 minuti. Dopo qualche minuto di riscaldamento, si passa alla fase di tonificazione per le gambe alternata a camminate veloci per terminare con lo stretching/defaticamento. Per le braccia vengono utilizzati gli elastici o elementi che fanno parte del parco come panchine o scalini. E’ prevista una stazione a terra su un tappetino per gli addominali e il bimbo, a seconda dell’età, può essere tolto dal passeggino/carrozzina e posizionato accanto alla mamma.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci!

Per qualsiasi dubbio, chiarimento o richiesta informazioni compila il form sottostante. Lo staff di Mammeinforma® ti contatterà il prima possibile.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.