Federica Papa

Ciao Mamme, sono Federica.

Sono istruttrice Mammeinforma® di ginnastica con il passeggino e tonificazione con il bimbo.

Sono ballerina, oltre che insegnante di danza e di fitness in diverse realtà. Il movimento ha sempre fatto parte di me, tanto che fin da piccola ho sempre praticato degli sport che mi impegnavano particolarmente, dal nuoto alla ginnastica artistica… fino a che, all’eta’ di 9 anni, scoprii la mia vera passione…  ballare!!

Mi approcciai subito alla cultura hip-hop di cui mi innamorai, tanto da proseguirla ancora oggi.

Il mio grande interesse per lo sport mi fece intraprendere la strada dell’insegnamento sia della danza in primis sia del fitness una volta laureata in “Scienze Motorie Sportive e della Salute” nel 2011.

Frequentando diversi corsi specifici di fitness, per avere delle ulteriori certificazioni che mi permettessero di avere più materiale per poter lavorare poi in sala, mi sono trovata di fronte al corso di Mammafit: ginnastica con il passeggino e con il marsupio workout.

Incuriosita da questo mondo particolare e per certi versi delicato, mi sono documentata tanto da svilupparci la mia tesi di laurea, che è stata molto apprezzata. Proprio per questo motivo sono andata a frequentare il corso, dopo aver scoperto con esperienze a me vicine di mamme il bellissimo ma difficile periodo che affronta ogni donna dopo il parto, volevo in qualche modo fare del mio per poter affrontare questo delicato periodo insieme e poi chissà utilizzare queste conoscenze in un futuro anche per me. Durante gli studi, ho conosciuto l’unica persona che riesce a tenermi testa, Davide il mio amore, compagno, amico, confidente…. Finchè dopo sette anni cosi, inaspettatamente arrivò Ludovica, la nostra piccola ranocchia. In questo primo anno insieme, non è stata proprio una passeggiata, ma pian piano ci siamo assestati, tutte le mie conoscenze sono state utili, ma ancora di più lo sono state l’aria aperta, le passeggiate e le chiacchierate con gli altri.

Federica-Papa-mammeinforma