Claudia Mazzoni

Sono Claudia ex pallavolista professionista, nonchè fondatrice di Mammeinforma®.

Nel 2001 ero iscritta al secondo anno di Ingegneria edile-architettura con 7 esami all’attivo. Poi arrivò una telefonata che cambiò la mia esistenza… ho mollato tutto… Ho scelto la mia felicità. Ho scelto la Passione. È Vita quando scegli di svegliarti la mattina e andare in palestra, fare mille ripetizioni davanti a un muro, fare pesi… Lo sport è da sempre stata la mia unica professione. Per dodici anni sono stata in giro per l’italia, militando nei campionati di A2 e A1.
La mia passione mi ha spinta anche a insegnare questo meraviglioso sport ai bambini di diverse età… loro sì che danno delle gran soddisfazioni!
Nel 2009 incontrai Alessandro, l’amore della mia vita, mi sono trasferita a Fabriano a dicembre mentre giocavo con la Vini Monteschiavo Jesi. Ci siamo sposati e, il 28 giugno 2012, è nato Elia, il frutto del nostro amore.
È proprio vero finchè non si diventa mamma non si riesce a capire cosa vuol dire. Un figlio ti cambia la vita… ma a me è arrivato in un periodo in cui ho ancora tante energie da spendere. La gravidanza ti cambia e dall’essere figlia si diventa madre!

Diventando mamma si diventa più sensibili a certe cose, alle persone che vivono la tua stessa esperienza ed è proprio per questo che ho preso l’attestato Mammafit per poter offrire alle mamme in attesa una ginnastica dolce che le accompagni nel periodo più bello della loro vita; e per le neo-mamme un programma di allenamento dove possono esercitarsi in compagnia dei propri bambini.

Poi la mia famiglia si allarga…
Il 6 aprile 2014 è nato il nostro secondo bimbo Gioele, è dura lo ammetto ma loro sono la nostra gioia!

IL PILATES LA MIA NUOVA GRANDE PASSIONE

I questi anni grazie ad un’amica rimango affascinata da una nuova disciplina, la quale entrerà presto nella mia vita: Il Pilates. Una disciplina unica e completa, che unisce salute e fitness, corpo e mente. Il Pilates Classico, il vero Pilates. ed è così che decido di intraprendere questo percorso!!

Ottengo la certificazione Power Pilates, membro della P.M.A (Pilates Method Alliance) ovvero l’organizzazione mondiale che opera a tutela dell’integrità del metodo, acquisendo una qualifica di grande prestigio a livello internazionale. Per ora la mia certificazione per il Mat è completa ma davanti ho una lunga formazione sui macchinari…e questo è solo l’inizio!!!! Aggiornamenti continui e costanti permettono di mantenere sempre integra la competenza di noi istruttori.

Le lezioni di Matwork sono adatte e consigliate a tutti.

Correttamente eseguiti e assimilati a livello inconscio, gli esercizi del Metodo Pilates Classico donano grazia ed equilibrio a tutte le attività quotidiane.

Il metodo Pilates Classico aumenta la forza muscolare senza apportare un eccesso di massa muscolare, ma creando un corpo più longilineo e tonificato, con gambe snelle e addominali piatti.

GIA DALLA PRIMA  LEZIONE si percepiscono  i cambiamenti!